
Il Teatro La Fenice è uno dei teatri più famosi al mondo, fu costruito nel 1792, ricostruito una prima volta nel 1836 e poi nel 2003 in seguito ad un incendio che lo devastò e che fece scalpore in tutto il mondo. Il mito del Gran Teatro La Fenice di Venezia è anche dovuto a questi epidsodi, quasi che il suo nome, ispirato appunto alla Fenice, mitologico ed immortale uccello che risorge dalle proprie ceneri, sia destinato a segnarne la storia!
A tutt'oggi vi si tengono le più importanti e frequentate stagioni operistiche, liriche, sinfoniche e teatrali di Venezia, senza disdegnare di tanto in tanto serate speciali con concerti di artisti rock, jazz, folk.
La Fenice organizza inoltre importanti e storiche serate nei luoghi simbolo di Venezia, ed inoltre è da anni attiva un'intensa collaborazione con un altro storico teatro veneziano, il Teatro Malibran, dove negli anni della ricostruzione si trasferì l'Orchestra della Fenice.
Se volete soggiornare a Venezia vicino al Teatro La Fenice, non potrete trovare soluzione migliore dell'Hotel Mercurio, situato nella calle di fronte al Teatro.
<< Indietro